Terza edizione dei giochi dei comuni

 
SETTORE PUBBLICHE AFFISSIONI: è stata esperita la Gara di Appalto per la fornitura e posa in opera dei nuovi stendardi da posizionare nei Comuni che hanno ceduto al CIS il Servizio Pubblicità e Pubbliche Affissioni. Sono stati richiesti due tipi di stendardo, uno per i centri storici uno per le zone a valle. I lavori di posa  sono in fase di esecuzione, si prevede di terminare entro il mese di ottobre 2004.

SETTORE PUBBLICA ILLUMINAZIONE: Il CIS è subentrato nella gestione degli impianti di pubblica illuminazione dei comuni di Castelplanio, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte Roberto, Poggio San Marcello,  Rosora , Serra San Quirico. A breve il servizio verrà esteso anche al comune di San Paolo di Jesi. Eventuali segnalazioni per guasti potranno essere fatte ai numeri 0731702777 e 3386638765.
NUOVA SEDE CONSORTILE: procedono i lavori di ristrutturazione della ex fornace. Sono stati completati tutti i solai ed è stata ultimata la copertura dell’edificio destinato alla nuova sede consortile. Si può già intuire il risultato finale della sistemazione.

PALIO DEI COMUNI: Terza edizione dei giochi dei comuni. Primo classificato il comune di Cupramontana secondo Serra San Quirico terzo Rosora. La partecipazione del pubblico è stata buona. La serata si è conclusa con una cena per tutti i presenti allestita presso la piscina di Moie.
COMPLETAMENTO METANIZZAZIONE NEI COMUNI MONTANI:  questa è la situazione ad oggi per quanto concerne la metanizzazione di alcune zone ancora sprovviste del servizio nei comuni facenti parte della zona montana:  

INTERVENTI COMPLETATI:

          ROSORA Þ Tassanare;           SERRA SAN QUIRICO Þ Forchiusa/Anello Domo/Poggio San Vicino;           CINGOLI Þ  Moscosi         INTERVENTI  DA ATTUARE TRAMITE GARA (prevista per fine settembre):           ROSORA Þ Fondiglie           MERGO Þ Via Ravalle e Via S. Martino/Via S. Maria delle Stelle e Via Ravalle Bassa           STAFFOLO Þ San Pietro/Follonica           CUPRAMONTANA Þ Via San Marco e Via Spezzo         IN ATTESA DI APPROVAZIONE NUOVO PRG :

      SERRA SAN QUIRICO Þ Potenziamento Zona Ind.le Pian delle Vene

 

CINGOLI Þ San Vittore

I lavori di posa delle condotte sono iniziate i primi di luglio 2004 e termineranno entro novembre 2004.

SPORTELLO CATASTALE: è entrato in funzione dal mese di giugno 2004  – per ora – per le sole visure catastali. L’ufficio si trova in Via Petrarca n. 15 presso l’Ufficio Entrate del C.I.S. ed è aperto il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Si stanno facendo le pratiche  per concretizzare la continuazione e il potenziamento del servizio e poter arrivare alla costituzione di un vero POLO CATASTALE DECENTRATO, che sostituisca in tutto l’Agenzia del Territorio di Ancona, così come previsto dalla vigenti normative.
Aggiornato: 31/08/2004 09:43:03
Data Pubblicazione: