OSAP – OCCUPAZIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE

AUTORIZZAZIONI

Chiunque intende occupare nel territorio comunale spazi ed aree pubbliche  in via permanente o temporanea, deve preventivamente presentare all’Ufficio competente domanda volta ad ottenere il rilascio di un apposito atto di concessione o autorizzazione. All’atto della presentazione della domanda l’Ufficio tributi comunicherà l’ufficio responsabile del provvedimento

I comuni di Castelplanio, Maiolati Spontini e Poggio San Marcello hanno delegato a Cis Srl la gestione della riscossione del CUP-OSAP.

TERMINI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Canone per le occupazioni permanenti

1. Il canone per le occupazioni permanenti va corrisposto annualmente.

2. Il versamento relativo alla prima annualità va eseguito entro 30 giorni dal rilascio della concessione, contenente la quantificazione del canone stesso.

3. Per le annualità successive a quella del rilascio della concessione il versamento del canone va effettuato entro il 30 aprile di ciascun anno. Per le concessioni rilasciate in corso d’anno ed aventi durata superiore all’anno il canone sarà quantificato fino al 31 dicembre dell’anno stesso, al fine di unificare tutte le scadenze dei versamenti al 30 aprile.

4. Il canone deve essere corrisposto in un’unica soluzione. È ammessa la possibilità del versamento in rate aventi scadenza 30 aprile, 30 giugno, 30 settembre, 31 dicembre, qualora l’importo del canone annuo sia superiore ad € 1.500,00. In ogni caso il versamento del canone deve essere effettuato entro l’ultimo giorno di occupazione.  

Canone per le occupazioni temporanee

1. Per le occupazioni temporanee il canone deve essere versato all’atto del rilascio dell’autorizzazione, contenente la quantificazione del canone stesso.

2. Il canone deve essere corrisposto in un’unica soluzione. E’ ammessa la possibilità del versamento in rate aventi scadenza 30 aprile, 30 giugno, 30 settembre, 31 dicembre, qualora l’importo del canone sia superiore ad € 1.500,00.

3. In ogni caso il versamento del canone deve essere effettuato entro l’ultimo giorno di occupazione.

Il canone di esposizione pubblicitaria è corrisposto mediante pagamento del modello Pago PA a favore del Comune competente.

Aggiornato: 21/02/2023 09:55:57
Data Pubblicazione: