Comune Mergo

In questo Comune, dal 2009, la raccolta differenziata dei rifiuti è così organizzata:
• servizio di ritiro porta a porta per il solo secco residuo,
• isole di prossimità per le tipologie di rifiuto riciclabile (vetro, carta, plastica, organico, pile e farmaci, oli esausti).

Oltre alla raccolta domiciliare, i cittadini dispongono di un Centro Ambiente, dotato anche di Centro del Riuso, situato nel Comune di Castelplanio.
I rifiuti ingombranti e sfalci possono essere smaltiti direttamente presso il Centro Ambiente oppure tramite servizio di ritiro domiciliare, previa prenotazione telefonica al numero dedicato 0731.703418, attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 13.00.

I gestori dei servizi

ATTIVITA’Soggetto che espleta il servizio
Servizio di spazzamento strade e attività complementari  CIS srl in house providing
Servizio raccolta e trasporto rifiuti indifferenziati e differenziati sino agli impianti di trattamento/recupero. Il servizio comprende anche il lavaggio dei cassonetti stradali.  Sogenus spa (sito internet)
Servizio raccolta stradale rifiuti ingombranti  Sogenus spa (sito internet)
Servizio raccolta oli esausti  Adriatica Oli (sito internet)
Raccolta Trasporto e recupero  indumenti usatiNicoletti Servizi srl (sito internet)

Attività di trattamento/smaltimento

Tipologia rifiutoSoggetto che provvede al trattamento/snaltimento
Trattamento/smaltimento rifiuti indifferenziati (CER 20 03 01)Fino al 31 marzo 2018 presso la discarica La Cornacchia di Moie di Maiolati Spontini gestita da Sogenus spa. Dal 1 aprile 2018 presso l’impianto di trattamento meccanico biologico sito nel comune di Corinaldo, gestito da CIR 33 Servizi srl.
Trasporto e recupero rifiuto organico (CER 200108)Espletato da operatori individuati da ATA rifiuti ATO2-Ancona che si interfacciano direttamente con i singoli Comuni
Trattamento/recupero rifiuto da spazzamento strade (CER 200303)Espletato da operatore individuato da ATA rifiuti ATO2-Ancona . Dal 1 gennaio 2019 gli operatori individuati si interfacciano direttamente con ATA Rifiuti e i singoli Comuni  
Trattamento/recupero rifiuti ingombranti (CER 200307)Espletato da Sogenus spa che si interfaccia con operatori autorizzati individuati da ATA Rifiuti.  
Trattamento/recupero rifiuti biodegradabili-compostabili (CER 200201)Espletato da operatori individuati da ATA rifiuti ATO2-Ancona che si interfacciano direttamente con i singoli Comuni
Trattamento/recupero pile e farmaci (CER 200134 – 200132)Espletato  da Sogenus spa

INFORMAZIONI SUI SERVIZI

COMUNE MERGO INFORMATIVA TARI

Aggiornato: 17/09/2020 17:09:30
Data Pubblicazione: