TROFEO INTERNAZIONALE DI NUOTO

SETTORE PUBBLICA ILLUMINAZIONE:  Sono ormai 5 mesi che il CIS è subentrato nella gestione del servizio di pubblica illuminazione nei seguenti comuni: CP, MS, MC, MR, PSM, RO, SSQ. Per ogni richiesta o segnalazione ci si può rivolgere ai seguenti numeri: Tel. 0731702777, Fax 0731703726, cell. 3386638765.

NUOVA SEDE CONSORTILE: Procedono i lavori di ristrutturazione della ex fornace di Moie da adibire a nuova sede consortile. Sono stati realizzati i massetti ed a breve si passerà alla posa delle pavimentazioni. Anche per la parte impiantistica si è  in via di ultimazione. Sempre nell’area dell’ex fornace sono iniziati i lavori di ristrutturazione della ex casetta del custode. Il piccolo edificio si integrerà funzionalmente con la nuova sede.

TROFEO INTERNAZIONALE DI NUOTO: Si è svolto il 23 e il 24/10/2004 a Moie presso la piscina intercomunale del C.I.S.  Le gare sono state organizzate dall’A.S. Team Marche-CIS con la presenza di squadre provenienti dall’Italia e da altri paesi europei. All’avvenimento erano presenti l’assessore regionale allo Sport Lidio Rocchi, il sindaco di Maiolati Spontini Giancarlo Carbini, il vicesindaco Umberto Domizioli e l’assessore comunale allo sport Manolo Bucciarelli.  Vincitore del trofeo Cis il team svizzero Atlantide Locarno. Erano presenti molti campioni che hanno partecipato alle Olimpiadi.

SPORTELLO CATASTALE DECENTRATO: è entrato in funzione dal mese di giugno 2004  – per ora – per le sole visure catastali. L’ufficio si trova in Via Petrarca n. 15 presso l’Ufficio Entrate del C.I.S. ed è aperto il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. E’ il primo passo per arrivare alla costituzione di un vero POLO CATASTALE DECENTRATO, che sostituisca in tutto l’Agenzia del Territorio di Ancona, così come previsto dalle vigenti normative. Ne possono usufruire 12 Comuni del C.I.S., più Jesi – Monsano – Belvedere Ostrense – San Marcello – Morro d’Alba – Santa Maria Nuova – Serra dè Conti.

PISTE CICLO PEDONALI: la Giunta Provinciale di Ancona ed il C.I.S. avevano approvato un protocollo d’intesa con il quale i due Enti, tramite un finanziamento, formato anche da contributi comunitari, avevano deciso di intervenire direttamente per la realizzazione di un progetto di recupero, rivitalizzazione e valorizzazione della ruralità fluviale dell’Esino, nei territori consorziati al C.I.S.  I lavori sono iniziati nel mese di agosto 2004 e saranno  ultimati l’estate 2005. Il progetto prevede per il 1° stralcio la realizzazione di tratti di piste che partendo da Pantiere di Castelbellino arriveranno  alla zona del Vecchio Rotone di Moie. Successivamente, tramite nuovi finanziamenti si andrebbe a coprire l’intera zona fino a Serra San Quirico.

RIFIUTI INGOMBRANTI: Il Cis effettua gratuitamente il ritiro di rifiuti ingombranti presso il domicilio di privati cittadini due volte al mese, in ogni Comune consorziato.  Il servizio viene svolto tramite la preventiva prenotazione presso la sede del Cis e successivamente il materiale deve essere posto davanti casa all’indirizzo comunicato dall’utente. E’ assolutamente vietato lasciare la merce vicino alle isole ecologiche e/o i cassonetti. 

Aggiornato: 23/11/2004 09:42:37
Data Pubblicazione: