Giornata Nazionale delle Ferrovie delle Meraviglie

I prossimi 4 e 5 maggio sarà di nuovo protagonista il treno turistico ma non solo, con tante escursioni, camminate, pedalate nei borghi, natura e territori del Belpaese. Scopri il programma!
La seconda Giornata Nazionale delle Ferrovie delle Meraviglie, edizione 2019, si svolge sabato 4 e domenica 5 maggio, dove antiche ferrovie e vecchi tracciati saranno valorizzati con treni storici, ferrovie turistiche o come greenways su cui camminare e pedalare. Anche quest’anno l’Alleanza Mobilità Dolce si avvale della collaborazione e del patrocinio di Fondazione FS, la società di FS che cura il patrimonio storico e realizza treni turistici sui “binari senza tempo”.
Tanti gli eventi che si svolgeranno il 4 e 5 maggio 2019: protagonista sarà sempre il treno turistico e non solo! Sono previste, infatti, escursioni, camminate, pedalate nei borghi, nella natura e nei territori del Belpaese.
“L’obiettivo delle due giornate è far sbocciare davvero la mobilità dolce nel nostro paese – ha dichiarato Anna Donati, portavoce della Alleanza per la Mobilità Dolce e coordinatrice del GdL “Mobilità sostenibile” di Kyoto Club – dando piena attuazione alle norme e piani previsti per le ferrovie turistiche, la mobilità ciclistica e la crescita di sentieri e cammini, che ancora stentano a decollare”. mobilitadolce.net

Aggiornato: 02/05/2019 17:40:02
Data Pubblicazione: