Raccolta indefferenziata

SO.GE.NU.S s.p.a.:
– Il servizio di raccolta rifiuti solidi urbani è assicurato dal Consorzio tramite la propria compartecipata SOGENUS spa,  che provvede anche al relativo smaltimento in quanto gestisce la discarica “La Cornacchia”.
Il servizio è assicurato mediante moderni autocompattatori monoperatori con una frequenza di passaggio di 4 volte alla settimana in tutti i Comuni che usufruiscono del servizio .
Per lo svolgimento del servizio con standard di qualità ed efficienza sono stati quasi completamente su tutto il territorio servito i vecchi cassonetti con dei nuovi, più capienti e funzionali.
A breve tempo questa innovazione sarà ampliata a tutto l’intero territorio dei 12 Comuni.
Alcuni dati:
a regime saranno posizionati su tutto il territorio consortile n°995 cassonetti da 2400 lt.
– annualmente sono percorsi 114.330 km. ed espletate 8.736 ore di lavoro.
L’obiettivo del CIS:
– fornire un servizio efficiente su tutto il territorio, cercando di perseguire il giusto equilibrio tra qualità  ed economicità delle prestazioni. 
La qualità certificata:
– l’efficienza del servizio, l’attenzione alla sicurezza e al rispetto dell’ambiente sono i punti di forza di So.ge.nu.s , tra le più importanti aziende impegnate nello smaltimento e nel trattamento dei rifiuti delle Marche. A conferma dell’efficienza organizzativa e della specializzazione raggiunta ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9002 n°439/00 e si appresta ad ottenere la certificazione ambientale ISO 14001.

Aggiornato: 07/05/2008 08:21:33
Data Pubblicazione: