Conferenza stampa 24 Aprile 0re 11,30

18 Aprile 2007

Oggetto: Conferenza stampa 24 Aprile 0re 11,30

Nuova sede del CIS – Via Fornace 25 Moie di Maiolati Spontini (AN)

MOIE – Il Cis, società composta da 12 Comuni della media Vallesina, organizza una conferenza stampa alle ore 11,30 di martedì 24 aprile nella nuova sede di via Fornace. Nell’occasione sarà illustrata l’organizzazione per l’inaugurazione della nuova sede nel complesso ex Fornace di Moie che avverrà sabato 28 aprile alle ore10.

Il recupero dell’ex Fornace di Moie rappresenta un successo architettonico e socio politico del Comune di Maiolati che ne è proprietario e del Cis che ha contribuito sostanzialmente alla sua realizzazione facendone appunto la sua nuova sede. Nel complesso Fornace avranno sede società, istituzioni e iniziative esclusivamente pubbliche, diventando così un importante punto di riferimento di pluriservizi per la collettività, in modo particolare per i residenti dei 12 Comuni associati. Infatti nella struttura sono attivi sportelli di Multiservizi Spa, Et Servizi Tecnologici, Et Servizi Commerciali, Ufficio Intercomunale del Catasto.

Quest’anno ricorre anche il 25° anniversario del Cis e durante la conferenza verrà ricordata la storia e saranno indicate le fasi più importanti passate, presenti e future.

Per l’inaugurazione, alla quale parteciperanno autorità religiose, civili e militari, il Sistema Museale della Provincia di Ancona, organizza una importante mostra fotografica sul temaArcheologia industriale nelle Marche”. Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati i particolari dell’iniziativa.

All’incontro con la stampa interverranno Sergio Cerioni presidente del Cis, Nazzarino Petrini progettista, Raffaele Solustri progettista, Luciano Montesi assessore alla cultura della Provincia di Ancona, Alfonso Maria Capriolo presidente del Sistema Museale della Provincia di Ancona e Giorgio Mangani direttore Sistema Museale.

Facciamo affidamento alla sensibilità della Vostra Testata.

Cordiali saluti

Il presidente
Sergio Cerioni

Aggiornato: 18/04/2007 00:00:00
Data Pubblicazione: