Domani

CISAREMO DOMANI …
Si, perché i nostri Sindaci proprietari del CIS hanno già deciso la strategia del domani e con l’occasione mi preme sottolineare che fare strategia e programmazione diventa possibile e facile se si può contare su una squadra coinvolta ed entusiasta come quella che abbiamo al CIS a cui rivolgo un sentito ringraziamento.
Nell’immediato futuro le varie società costituite dal CIS gestiranno direttamente il periodo transitorio previsto dalla legge, poi parteciperanno alle varie gare per l’assegnazione dei servizi pubblici “industriali” assumendo sempre più vita autonoma, pur essendo sempre intimamente legate al CIS proprietario.
Da parte sua invece il CIS, trasformato in società di capitali, continuerà ad essere il gestore diretto di altri servizi pubblici che i Comuni stanno decidendo di delegare nella piena consapevolezza del cambio di ruolo istituzionale che li attende: sempre più organi di governo, strategia e controllo e sempre meno gestori diretti dei servizi.
Ma, soprattutto, ( e per dire questo vogliamo cogliere l’opportunità dei Vostri mezzi di informazione), ci saremo per dire alla gente della fascia di mezzo che il CIS sarà sempre il loro punto di riferimento essenziale e diretto per ottenere servizi gestiti efficacemente e a costi sostenibili.
Ci siamo da vent’anni, continueremo ad esserci per rendere la nostra gente protagonista del proprio futuro.
Per fare questo stiamo “scaldando” i motori, stiamo “prendendo la rincorsa” come visivamente sintetizza il manifesto che abbiamo scelto per questa occasione, perché il futuro, il domani è dietro l’angolo e noi del CIS siamo pronti.

Aggiornato: 11/12/2008 11:45:55
Data Pubblicazione: