ABBANDONARE I RIFIUTI È UN ATTO DI INCIVILTÀ

Purtroppo si ripete sul nostro territorio il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. E’ un atto di grave danno all’ambiente e di offesa verso quei cittadini corretti che collaborano al buon andamento della raccolta differenziata. Tutto ciò è ancora più inspiegabile visto che i Comuni di ambito CIS garantiscono alle famiglie il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti sulla base di specifico regolamento. Basta chiamare la SOGENUS spa al numero 0731 703418 e concordare un appuntamento per il ritiro del materiale. E’ altresì pienamente funzionante IL CENTRO AMBIENTE IL QUADRIFOGLIO sito in Via Brodolini n° 12 nel Comune di Castelplanio dove è possibile smaltire gratuitamente i rifiuti che non vanno inseriti nei contenitori della raccolta differenziata.
• La raccolta a domicilio presso le utenze civili viene organizzata per le seguenti tipologie di rifiuto di grosso taglio: mobili, divani, poltrone, sedie, tavoli, elettrodomestici, televisori, tappeti, biciclette, materassi, damigiane, letti, stufe, carrozzine, ecc.
• Non viene, invece, ritirata a domicilio la seguente tipologia di materiale: pneumatici, motorini, automobili, contenitori carburanti (gasolio ecc.), materiale di qualunque tipologia che derivi da ristrutturazioni (ceramiche, sanitari, mattonelle, persiane, finestre, “calcinacci” ecc.)
Info: http://www.sogenus.com/ – http://www.centro-ambiente.it/

Aggiornato: 25/03/2019 13:34:11
Data Pubblicazione: